Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

domenica 22 dicembre 2013

Buone feste!

Oggi si è svolta l'ultima partita dell'anno. La Lube ha affronta il Ravenna. Alcuni avevano detto che sarebbe stato semplice, ma semplice non è stato e per questo tanto onore a Ravenna che ha tentato (anche a corto di giocatori!) di frenare la scalata dei nostri biancorossi.
Ma non c'è storia. La Lube ha vinto 3 a 0 e adesso finiamo questo anno con 29 punti su 30, imbattuti in campionato (10 vittorie su 10 partite) e con ottimi proposito per l'anno nuovo. Che comincerà con l'ultima partita di andata, contro la Copra Elior Piacenza al momento seconda in classifica, e con due partite di Champions, sempre contro la Copra Elior.
Lasciate che vi dia un po' di dati, a caso:
-Michele Baranowicz è stato MVP per ben tre volte (contro Perugia, contro Vibo e contro Cuneo),seguito da Marko Podrascanin per due volte (contro Molfetta e Città di Castello), da Jiri Kovar (contro Trento) Dragan Stankovic (contro Latina) e Ivan Zaytsev (contro Verona).
-in 10 partite abbiamo giocato 33 set, abbiamo fatto 623 punti, 809 battute (di cui 67 ace), 797 attacchi (di cui 49 errati, 51 murati e 453 perfetti).
-Il nostro capitano Ivan Zaytsev ha fatto 169 punti, 19 ace e 261 attacchi di cui 130 perfetti.
-Il nostro regista Michele Baranowicz ha fatto 36 punti, 13 ace (secondo solo a Zaytsev) 20 punti in attacco di cui 12 praticamente perfetti.
-I nostri centrali Dragan Stankovic e Marko Podrascanin hanno fatto rispettivamente 65 (Stankovic ha due partite in meno rispetto a Podrascanin) e 94 punti, 9 ace per il Drago, 8 per Marko.
-Jiri Kovar ha fatto 82 punti (con otto partite e non dieci), 6 ace, 105 attacchi.
-Bartosz Kurek (che giocatore!!) ha fatto 138 punti su dieci partite, 11 ace, 192 attacchi (di cui 105 perfetti)

I giocatori che sono stati praticamente onnipresenti in campo sono il capitano Ivan Zaytsev (10 partite, 33 set giocati) Marko Podrascanin (10 partite, 33 set) Bartosz Kurek (10 partite 33 set) e Michele Baranowicz (10 partite, 33 set).

Alla fine della decima giornata la Lube si trova al di sopra di tutti. Prima in classifica, campionessa d'inverno già annunciata a due partite dalla fine, prima che si giocasse con Ravenna, si trova a sei punto di distacco dalla Copra Elior Piacenza, l'ultima squadra da affrontare prima di giocare il ritorno.
Un regalo migliore la Lube non ce lo poteva fare. Noi tifosi oggi ci troviamo con questo grande regalo da parte dei nostri biancorossi, un primo posto dorato.
E si, ci possiamo permettere di festeggiare, almeno per un po', fino a che non si riaprirà il campionato e la Champion's League. Perchè allora si riaprono le danze, si riapre la battaglia, non possiamo permetterci di sbagliare, non dobbiamo regalare nulla. Noi che abbiamo lottato così tanto per raggiungere un grado di intesa e di squadra così alto, non possiamo cedere. Credo nei biancorossi e credo in questa squadra. Ci ho sempre creduto.

Quindi tifosi biancorossi, a voi che leggete, grazie, buone feste, buon Natale, buon anno, sempre nel nome della Lube. E buone feste a voi, guerrieri biancorossi che ogni domenica ci regalate queste grandi emozioni.
A Ivan, Michele, Marko, Dragan, Bartosz, Jiri, Simone, Leondino, Matteo, Hubert, Stefano, Alessandro, Natale, al Coach Giuliani e al secondo coach Cadeddu, a tutta la società, ma soprattutto a tutta la splendida Lube nel cuore, la meravigliosa curva della Lube, la mia famiglia, a Paola, Michela e Roberta, alla mia Nipo finlandese, a Roberto, a Giacomo, Daniele e Matteo, a Rosy e Sandrino, a Daniela, a Giancarlo e Anna, a Stefania, a Laura Pollon e a Laura Rosalie, a Elisabetta, a Silvia, a Margherita, a Andrea, a Giancarlo, a Max, alla mia Socia Giuliana, a Laura (la terza vi confonderete tutte!) a Giuliana, a Paola Pezz,  a Sara, a Ste, a Benedetta, a Anna M e Milena... e a tutti gli altri (se ho dimenticato qualcuno siete autorizzati a bacchettarmi).
Grazie di questo splendido anno biancorosso.
Buone feste!
E sempre Forza Lube!!!

Nessun commento:

Posta un commento