Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

sabato 16 novembre 2013

A RaiSport, sinceramente...

I nostri azzurri sono partiti alla volta del Giappone per la Grand Champions Cup. Per quanto sia stata felice per le convocazioni di Coach Berruto, la felicità è durata ben poco.
Chi trasmetterà le partite? Nella speranza che fosse RaiSport ero pronta con scorte caffè a cambiare i miei orari e trasformarmi in un animale notturno pur di vedere le partite dei miei azzurri.
Che delusione scoprire invece che solo coloro che hanno Sky o Mediaset Premium potranno godersi (tra l'altro in differita) le prodezze dei nostri guerrieri: le partite saranno trasmesse solo su Eurosport, canale appunto raggiungibile solo attraverso abbonamenti a pagamento.
Ora, dico io. ma vi sembra GIUSTO?
No non è giusto. Rai Sport non ha acquistato i diritti. Perchè?
Non mi vengano a dire di non avere soldi. Se solo dessero più spazio a tutti gli sport invece di investire ogni minimo centesimo in TUTTE le partite di calcio dalla A alla Z, forse i soldi ci sarebbero.
Non mi vengano a dire che il volley  non è seguito.
Certo voi non ci rendete facile seguire questa passione. Ma proprio per niente.
Ogni domenica una sola partita, ogni volta una scelta pesante.
Ma posso anche capire che durante il campionato non si possa trasmettere tutto.
Posso capire. Ma la nazionale è la nazionale. Io non ho sky e non ho Mediaset Premium. Quello che posso permettermi è sperare e pregare in ogni lingua che le partite per me più importanti vengano trasmesse.
Ma mi aspetto, anzi PRETENDO che la nazionale italiana sia trasmessa in chiaro e non solo per chi si può permettere un servizio a pagamento.
PRETENDO, visto che pago il canone per una televisione che raramente soddisfa i miei gusti, che almeno la nazionale venga trasmessa, che sia dato spazio ai nostri azzurri come viene dato spazio agli azzurri del calcio.
Lo pretendo e non prendetemi per un'ingrata: sono stata felice di vedere gli Europei, a settembre, e la World League.
Ma perchè Rai Sport non da uno spazio alla nostra nazionale? Perchè?
L'unica cosa che posso fare adesso è solo attendere i risultati delle partite, leggere qualche articolo qua e là sparso per il web, ma non potrò vedere i miei azzurri.
Grazie. Vi ringrazio dal cuore.
La pallavolo è una passione per me importante, fondamentale, che vivo quotidianamente assieme a un sacco di altre persone che sono rimaste male, che sono deluse da questa CONTINUA DISCRIMINAZIONE verso la pallavolo, sistematica e senza fine.
Non  è uno sport inferiore, noi tifosi non siamo inferiori a quelli del calcio (anzi lasciatemelo dire, ma da come si sono ridotte le curve calcistiche forse sarebbe anche ora di dare meno risalto a tanto odio e a tanta violenza) ma nessuno vi chiede di cancellarlo. Solo di dare più spazio ai tanti sport che a questa Italia hanno portato tanta gloria e tante vittorie.
Sempre e comunque, anche se impossibilitata a vederli, con i nostri azzurri!

Nessun commento:

Posta un commento