Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

mercoledì 13 febbraio 2013

Cari tifosi cuneesi

C'è una cosa che mi ha fatto andare la cena di traverso stasera.
E quella cosa sono i Blue Brothers, tifoseria di Cuneo, che stasera ha risposto al coach Giuliani in vari (e tutti alquanto discutibili) modi. 
Ora vorrei rispondergli io, visto che grazie a loro per buona parte della partita ho sparato parolacce e improperi a tutto spiano (sperando che i vicini non mi abbiano sentito): SIETE VERAMENTE RIDICOLI E PATETICI. 
Anni a fare del coach Giuliani un mito e poi dopo tutti a insultarlo, solo perchè non è rimasto legato a doppio filo alla vostra squadra. Un piccolo uomo? Un piccolo uomo che vi ha fatto vincere di tutto, ma evidentemente la vostra memoria è breve cari cuneesi. 
Anzi è proprio inesistente. 
Ma a noi non interessa. 
Per quanto io apprezzi Piazza come allenatore, mai sarà all'altezza di un signore come Giuliani, un gran signore, che poteva scadere nel volgare, come avete sempre fatto voi, nel rispondere a tutti gli insulti che gli avete riservato. 
Ma mai una parola di cattivo gusto è uscita da quella bocca, mai e poi mai. 
E sinceramente, anche se la vostra squadra si merita questa vittoria, voi proprio non meritate nulla. 
Ma proprio niente, neanche la coppa del nonno vuota. 
Perchè la squadra non è solo quella che entra in campo. Ma anche quelli che restano fuori ma partecipano col cuore. 
Ah poi, tanto buoni, tanto bravi, la settimana scorsa dicevate a Wijsmans di andarsene, oggi lo acclamate. 
Fin troppo volubili come tifosi mi sembra. 
E mi sembra anche che il nostro coach possa fregarsene bellamente di gente così. 
Che se la squadra perde dice al capitano di andarsene, ma se vince si fa forte di quella vittoria. 
Bravi. 
Congratulazioni. 
In ogni caso la champions degli idioti l'avete vinta voi.