Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

venerdì 1 febbraio 2013

Una piccola, ma grande famiglia biancorossa: le magnifiche sei

Quest'oggi sono stata nervosa tutto il giorno. Sarà la mancanza di sonno, oppure sarà l'esame che si avvicina, oppure è semplicemente una giornata storta.
Ma per quanto una giornata vada male, per quanto possa tornare a casa stanca e scazzata, ci sarà sempre una cosa che riuscirà a strapparmi un sorriso, a farmi stare bene, a farmi sentire parte di qualcosa: le mie sorelline biancorosse.
E' difficile spiegare a parole quello che sono per me. Nonostante le parole siano sempre state la mia forza, quando comincio a parlare di loro, è come se dovessi davvero inventare nuovi termini, perchè quelli esistenti non sono abbastanza belli.
Capita a tutti di conoscere qualcuno che ha la tua stessa passione.
Non capita a tutti di trovare una seconda famiglia che ti fa stare davvero bene ogni giorno. Una famiglia che hai voglia di sentire sempre, qualsiasi cosa stia succedendo.
Delle sorelle, che ti capiscono e ti stanno vicine, sempre, che condividono le tue gioie e i tuoi dolori, non con un semplice si si capisco, ma ascoltandoti, vivendo con te quelle emozioni.
Ho sempre detto che la Lube è una squadra unica.
E' unica anche per questo: siamo una piccola grande famiglia biancorossa, fatta di persone che grazie a questa meravigliosa squadra si sono conosciute e si vogliono bene.
Io le mie sorelle biancorosse le ho conosciute così.
Le mie pazze, meravigliose, uniche sorelle biancorosse con cui passo serate intere a ridere, a parlare, di tutto, e in tutte le lingue ATTENZIONE (XD), quelle ragazze così speciali e neanche lo sanno.
E proprio stasera una di loro ha postato una cosa dolcissima, delle parole dolcissime che mi hanno toccato il cuore e che mi hanno spinto a scrivere di loro.
Non ci sono solo i nostri guerrieri in campo.
Ad ogni partita siamo lì, insieme, a soffrire, a gioire, anche se a distanza, anche se divise da uno schermo illuminato.
Ma non c'è confine che possa dividerci.
Non passa giorno senza sentirle, senza pensarle, senza essere vicine.
Tutto è cominciato con Lucy.
Luana, la mia Cupcake al cioccolato, una ragazza che non sa neanche di essere così tanto speciale.
Ma lo è. Anzi è molto di più.
Perchè rare volte mi sono trovata così bene con una persona da subito, in modo istantaneo.
E poi sono arrivate Lorenza, Miriam, Michela e Giorgia.
E per ognuna ci sarebbe un intero blog da scrivere.
Come per esempio Lorenza, sempre pronta ad aiutare tutti, sempre dolce, divertente, la nostra inviata al Fontescodella, la nostra fotografa number One, perchè nessuno riesce a catturare l'essenza della Lube come fa lei. Forse perchè ci mette il cuore, quel suo cuore grandissimo.
E Miriam? Miriam pazzia, delirio, dolcezza e risate. Con un coraggio da leone, sempre entusiasta della vita, sempre euforica.
E Gio. La piccola Gio, la nostra artista, divertente, passionale, uno spasso. Da adorare.
E Michela, Michi, miele puro, tenerezza infinita.
Le sei Bine ( e noi sappiamo bene perchè XD)
Le magnifiche sei che prima o poi riusciranno nell'intento di trovarsi tutte assieme, magari a una partita, a tifare la nostra Lube che tanto ci ha fatto incontrare.
Un cuore biancorosso che batte all'unisono.
Ci si diverte, ci si vuole davvero bene, come se in fondo, si fosse amiche da sempre.
Ma perchè c'era davvero un tempo in cui noi sei non eravamo amiche?

Nessun commento:

Posta un commento