Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

domenica 3 febbraio 2013

Il ritorno del guerriero! (Perugia-Lube 0-3)

E' stata una partita importante. Primo perchè ci presentiamo a domenica prossima con un punto di vantaggio su Trento. 
Ma cosa ancora più importante, perchè oggi, dopo tanti mesi in cui, diciamolo, sentivamo la mancanza di un pezzo fondamentale della nostra Lube, per la prima volta da Novembre è rientrato in campo il nostro Cristian Savani. 
Maglia numero 3, battuta assassina, capitano azzurro, il nostro Savani oggi è tornato di nuovo in campo e ha ricominciato esattamente da dove aveva lasciato. 
Noi siamo stati dei guerrieri. 
Abbiamo fatto un primo set in cui ci siamo riscaldati, ma non eravamo ancora del tutto cinici. Infatti siamo arrivati a ben 32 punti prima di deciderci a chiudere il set. 
Poi però abbiamo trovato la grinta giusta. 
Sarà stato per il ritorno del nostro amato numero 3, che oggi ha ridato una nuova luce alla squadra, ma il secondo e terzo set la Lube ha giocato quasi in solitaria. 
Da un lato i nostri guerrieri biancorossi che non hanno lasciato quasi nulla al Perugia. 
Dall'altro lato del campo una squadra che si vale, ma che stasera non ha trovato un passaggio tra le mani del nostro muro, nè una breccia nella nostra difesa. 
Il Perugia non può fare altro che cercare di arginare le perdite. 
Ma null'altro può, neanche quando a disposizione ha un libero come Andrea Giovi, uno dei miei preferiti in tutto il campionato italiano lo ammetto, che prende praticamente tutto, ma non può fare tutto lui. 

E il Perugia soccombe a una Lube praticamente perfetta e determinata a vincere e a riprendersi quel punto che la mette uno scalino sopra a Trento. La nostra bestia nera. 
Che domenica prossima si troverà a giocare contro la Lube cinica, determinata e desiderosa di vittoria e di vetta della classifica. Ma soprattutto contro una Lube che finalmente ritrova Cristian Savani, uno dei nostri migliori giocatori, che per tanto tempo ha guardato le partite solo da bordo campo. 
Ma a noi nulla ci scoraggia, noi del resto non molliamo mai. 
Stavamo quasi per finire terzi e invece siamo primi. 


Una Lube quasi orfana fino a oggi, una Lube spezzata e un po' confusa nei primi tempi, di sicuro menomata, ma comunque vincente, che adesso riabbraccia il Sava, lo inonda di applausi, tutti quelli che non ha potuto prendere durante il campionato, adesso glieli vogliamo dare. 
Applausi, cori, tutto quanto si merita il nostro magico numero tre tornato, ne sono certa, più forte di prima, più determinato di prima, più grande di prima. 
Mister servizio d'oro a Londra 2012, capitano della nostra Nazionale, meritatamente, una guida, uno di quelli che fa squadra, che va sempre avanti. 
Adesso finalmente è' tornato. 
Lo dico con le lacrime agli occhi e col sorriso sulle labbra, pensando che forse domenica prossima potrò vedere il nostro Sava giocare contro Trento. 
E magari... 
Magari vedere i suoi occhi farsi incandescenti prima del servizio, di quel servizio per cui lui è tanto famoso... 
Ci sei mancato Sava, davvero tanto... 

Ora però vedi di non lasciarci più!! 

Nessun commento:

Posta un commento