Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

domenica 6 gennaio 2013

Castellana-Lube 0-3 (e altri risultati)

Inizia il nuovo anno.
Quell'anno che secondo la profezia dei Maya non doveva esserci (o doveva esserci ma doveva capitare qualcosa di talmente grave da cambiare radicalmente il mondo? Non l'ho ancora capitoXD)
E inizia bene per noi.
Questo 6 gennaio inizia davvero bene con una partita contro Castellana che negli ultimi tempi aveva dato davvero prova di essere una buona squadra. Un avversario temibile.
Per cui gambe in spalla, ricordandoci, ma non facendoci influenzare, della sconfitta a Milano, i nostri guerrieri si sono messi ieri in viaggio verso il sud per affrontare questa partita.
E ci hanno dato davvero tantissimo.
Un 3 a 0 secco da parte dei nostri biancorossi che purtroppo non ho potuto vedere perchè la partita non è rientrata nella rosa delle due che di solito vengono scelte per essere trasmesse.
Quindi non posso fare un commento completo.
Quello che posso dirvi è che dopo due set finiti entrambi 25 a 21 per noi la Lube ha deciso di dare la definitiva botta a Castellana chiudendo 25 a 13.
Contenti del risultato i nostri guerrieri che hanno commentato così la partita:




Un bell'inizio insomma per i nostri guerrieri che settimana prossima in anticipo giocheranno contro Piacenza, una squadra tosta, che tra l'altro è a soli tre punti da noi. Serve quindi un'altra vittoria per mantenere il secondo posto e rimanere lì attaccati al Trento, fermo al primo posto.
Che oggi ha rischiato contro il Perugia di perdere in tie break. (vinto poi 15 a 10).
Bisogna mantenere i nervi saldi e cercare di arrivare concentrati alla partita.
Non solo a sabato, ma anche a martedì quando la Lube affronterà in Champions l'Asseco Resovia Rzeszow, squadra polacca, mentre il Trento si trova davanti alla Dinamo Moscow.
Per sapere come andrà dovremmo aspettare martedì, ma ci fidiamo dell'inizio caldo e concentrato dei nostri che oggi hanno dato prova di sapersi rialzare e guardare avanti.

Una menzione speciale va poi al nostro Zar, Ivan Zaytsev, che oggi è MVP della partita.
Un ottimo inizio per il nostro biondino, che forse riguadagnerà un po' di fiducia e ritroverà quella calma e quella forza che fanno di lui una delle nostre punte di diamante.
Sempre Forza Lube!


Nessun commento:

Posta un commento