Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

domenica 13 gennaio 2013

Giù le zampacce da Ivan Zaytsev!!!!!!

Edizione straordinaria, oggi invece di un solo post ne metterò due.
Ma preparatevi: questo non sarà il solito post.
Parliamo dello Zar. Parliamo anzi di Ivan Zaytsev, classe 1988.
Il nostro schiacciatore.
Non deve essere presentato più di tanto. Lo conoscono tutti. E tutte.
Ieri sera nell'attesa di fare una foto con i miei due giocatori preferiti (Parodi e Stankovic, lo ammetto mea culpa!) ho assistito a cosa una pletora di ragazzine urlanti e scatenate, per niente interessate alla pallavolo, ma piuttosto all'occhio azzurro al capello biondo e al fisico esagerato del nostro Zar, può fare per una foto o una firma.
Ci sono bambinette che spingono, spintonano, pogano e fanno quasi paura.
Purtroppo.
Purtroppo perchè adesso la pallavolo è diventata uno show per ragazzine assatanate che prima e dopo la partita assediano i bordi del campo, in ammirazione quasi mistica dei loro miti, quasi senza interessarsi alla partita.
Solo per mostrare sulla loro bacheca una foto con tizio o caio, senza davvero tifarli. Solo ammirando il fisico. L'esteriorità.
Ora il nostro Ivan ieri sera non si è fermato. Ma non è una novità. Non lo fa quasi mai.
Una ragazza ha così commentato "Non è che devi tirartela così tanto eh.."
Vorrei gentilmente chiedere a chi ha commentato così e a quelle ragazzine che lo hanno letteralmente assalito di andare gentilmente AL DIAVOLO.
Di prendere le loro cose, i loro urletti, i loro Aaaaah o Uuuuuh i loro status da bambine di cinque anni e andarsene per la loro strada.
Lasciate stare lo Zar.
Smettetela di giudicarlo in ogni suo piccolo particolare, i capelli, i tatuaggi, i vestiti, e questo e quello.
E' un ragazzo di 24 anni!
Basta!
E perchè lo dico? Lo dico per lo sguardo che aveva ieri sera lo Zar.
Per quanto un sorriso stentato sia apparso sulle sue labbra quando è uscito, aveva uno sguardo perso, quasi triste.
E' lo sguardo che gli viene quando sbaglia una palla importante. Di un candore assoluto.
Di una tenerezza infinita.
Mi si è stretto il cuore.
Lui vuole solo giocare a pallavolo.
Lasciatelo giocare!
Lasciate che sia lo Zar in campo e poi lasciatelo andare.
Non tutti sono fatti per la ribalta.
Per le luci post spettacolo.
Alcuni preferiscono semplicemente scivolare nel pullman e addormentarsi.
Rispettiamolo per questo.

1 commento:

  1. Giusto,ti assicuro che io nn sono una di quelle bimbette urlanti, sono una fan vera, una che ama ivan non solo per il suo fisico( perche ammettiamolo è un gran figo) ma soprattutto perche ama la pallavolo e il modo in cui il nostro zar lo rende lo sport piu bello del mondo.... Il modo in cui gioca, i suoi attacchi, i suoi servizi, i suo esulti mi fanno capire quanto lui tenga alla pallavolo, per questo reputo che sia un gesto ipocrita seguirlo ed ammirarlo per il suo aspetto fisico... So benissimo che è stupendo, ma se mi trovassi davanti una ragazzina come quelle le sputerei in faccia tutto il disgusto che provo per lei e per le sue coetanee, questo perche ivan è una persona vera, una persona meravigliosa capace di provare piu sentimenti di tutte quelle bimbette messe insieme, ivan è un mito indiscusso, lasciatelo perdere voi che nn saprete mai il dolore che si prova quando ti vengono attribuite tutte le colpe per aver perso una partita,lasciatelo stare perche se nn vorra farsi una foto con voi sara perche in quel momento dentro di lui si sentira come scoppiare e vorra semplicemente riflettere un po da solo, riflettere come tutti noi abbiamo il diritto di fare, l unica differenza è che lui oltre ai normali problemi che ha un pallavolista dovra sopportare anche le vostre critiche infantili.... Vergognatevi......... Sempre e comunque forza zar <3 <3 <3

    RispondiElimina