Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

lunedì 26 novembre 2012

Insonnia: parliamo di cose futili e leggere

Da quando ho più o meno dieci anni soffro di insonnia.
Il che da un lato mi ha reso un animale fondamentalmente notturno e d'altro lato mi permette di produrre di notte un sacco di cose interessanti.
Perchè la notte passa il sonno ma arriva l'ispirazione. E quindi molto di quello che ho scritto o fatto è stato grazie all'insonnia. Perchè sto sproloquiando in questo modo e a quest'ora?
Beh naturale. Ho pensato di scrivere un nuovo blog, perchè da ieri sera mi girano in testa certe idee.
Partiamo da lontano: vi ricordate la rete del drago? Il blog che non quotidianamente ma abbastanza di frequente tiene Dragan Travica? Come ogni lunedì il Drago ci ha scritto e io sono rimasta imbalsamata davanti al computer.
Non per il blog in sè ma per la frase finale che è veramente splendida:
Sono in macchina ed è meglio mettere il telefono in tasca. Se la mamma lo sa, si arrabbia! 
D'improvviso gli occhi mi sono diventati luccicosi e a cuoricino tipo cartone animato (farò di tutto per trovare un'immagine adatta per farvi capire..)

(il che è più o meno la stessa reazione che ho avuto quando ho visto Dragan entrare nel palasport a Verona, sono Eve ma chiamatemi Usagi). 
Quanta tenerezza c'è in una frase così? Quanta dolcezza? Quanta spontaneità? Premetto che quello di Drago non è il solo blog che leggo. Però posso dire in tutta tranquillità che il suo è in assoluto il più sincero, quello che scrive è quello che realmente pensa senza nascondersi dietro giri alquanto fascinosi di parole ma che alla fin fine non contengono nulla. 
Dovete sapere che c'è una ragazza, che io chiamo Lucy ma che si chiama Luana, che condivide con me la passione per Drago e ieri, mentre stavamo commentando l'ultimo post, ci è venuta quella che secondo me è la più calzante definizione di tutte. 
E' andata così: 
L'ANIMA DI UN BAMBINO RACCHIUSO IN DUE METRI DI DIO GRECO. 
No dico questo è quello che riusciamo a coniare insieme io e Lucy. 
E un giorno ci scriverò un intero libro. Perchè francamente siamo davvero troppo spassose quando partiamo in quarta XD 
Lucy questo è per te! 

Nessun commento:

Posta un commento