Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

martedì 27 novembre 2012

Brutta serata

Mi ero riproposta di scrivere su questo blog solo di cose riguardanti la Lube.
In effetti mi sono accorta che quando ami una cosa così tanto, è difficile che qualche aspetto della tua vita non sia poi attaccato a quella cosa.
Ho fatto un giro di parole orrendo. Ma spero che la sostanza ci sia.
Stasera è una brutta sera. Il mio essere costantemente influenzata dal tempo, vivendo in una città in cui c'è perennemente la nebbia, la pioggia e in cui raramente splende il sole, mi rende a volte molto malinconica.
Una di quelle malinconie alquanto brutte in realtà.
Di quelle che alla fine si mette su Adele con Someone Like You e la si lascia a ripetizione fino a che la tristezza non ti fa neanche alzare la testa dal cuscino.
Di quelle che ti fanno scrivere cose melense su twitter, di quelle che ti fanno scrivere di cose ancora più tristi, di quelle che tirano fuori ricordi tristi.
Tanto tristi.
E allora a quel punto, su quel baratro grigio, scuro, senza fine, mi chiedo sempre cosa può farmi sorridere.
Cosa può impedirmi di andare a letto triste e di svegliarmi anche peggio.
Io lo so cosa mi rende felice.
Almeno una felicità apparente, che ovviamente non sostituisce tutto ciò che manca nella mia vita e manca tanto in questa vita.
Diciamolo, in fondo bisogna avere coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni.
Il mio pensiero felice è Dragan Travica.
Sembra stupido.
Neanche lo conosco.
Non so come beve il caffè al mattino.
Non so tante cose di lui e probabilmente mai le scoprirò.
So solo che è un grande giocatore, un ragazzo dal sorriso che risplende, che illumina il campo.
Che ogni tanto fa felici noi, non mi piace il termine fan né quello di ammiratrice, noi che lo seguiamo e che lo apprezziamo, scrivendo qualche blog, donando un piccolo pezzo di sé.
E forse neanche sa quando quel piccolissimo pezzetto di sé vuol dire per noi, per me.
O forse lo sa.
Ma dubito che lo sappia fino in fondo.
E' difficile da spiegare, ma quando qualcuno vi fa nascere un sorriso, anche uno solo, merita almeno di essere pensato una volta al giorno.
Cercare poi di restituire quel sorriso sarebbe ancora meglio.
Ma io non mi aspetto così tanto.
In realtà sto scrivendo tutto questo per far uscire da me tutta questa malinconia, cercando disperatamente quel sorriso che il Drago mi fa sempre nascere sulle labbra.
Che un giorno poi sia possibile restituirgliene uno, non lo so se sarà mai possibile, ma io ci spero.
Magari un giorno gli capiterà di leggere questo post e di sorridere.
E anche se non potrò vedere quel sorriso, sarò contenta.
E se non capiterà mai, pazienza.
Ma intanto il solo pensare a lui mi ha fatto stare meglio.
Pensate quello che volete.
I don't really care.