Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

domenica 30 dicembre 2012

Cosa ci aspetta (parte 2)

Stamattina mi sono alzata con una sensazione strana nel cuore. 
Un'eccitazione potente. Solitamente sono uno zombie quando mi alzo. Prima del sacrosanto caffè non riesco a spiccicare due parole, che siano due. Oggi invece ero emozionata, energica, mi sono svegliata e ho sorriso guardando sul muro a fianco a me e vedendo i miei guerrieri. 
Si perchè sul mio muro campeggiano, purtroppo per la mia stampante che ha dovuto lavorare senza sosta qualche mese fa, quasi tutti i giocatori della Lube. 
In particolare quando mi sveglio mi trovo a fianco il faccione di Zizzo e di Simone Parodi. E chissà perchè oggi la cosa mi ha fatto sorridere più del solito. 
Forse perchè oggi ci giochiamo la finale con Trento. 
Quando tutti credevano che non avremmo neanche passato i quarti. 
Il mio cuore biancorosso batte forte adesso. Oggi alle sedici i miei guerrieri scenderanno in campo contro la squadra che, diciamolo, è nostra avversaria per natura. 
Non c'è scontro più scontro di Lube-Trento, non c'è partita più partita della partita in cui si affrontano i maceratesi contro i trentini. 
Ci aspetta una partita impegnativa, una partita tosta, senza sconti nè errori da parte degli avversari. 
Ci aspetta una partita in cui non sono ammesse imprecisioni. 
La Lube deve splendere, deve essere la Lube che fa paura, che si impone, che non lascia spazi. 
Deve essere quella Lube che ha fatto innamorare tanti tifosi, quella Lube che al VDay ha alzato lo scudetto al cielo. 
Ci mancano due giocatori, ma non siamo sprovveduti. 
Ci siamo riorganizzati e, nell'attesa che i due magnifici tornino, siamo comunque forti. 
Non credo ci siano parole migliori per definire quello che sarà l'incontro di oggi di quelle che ha usato Dragan Travica, il nostro regista, il nostro Drago: 
Non abbiamo giocato al top, ma credo sia normale per tanti motivi, anche per la tensione e la pressione di dover vincere. Comunque siamo stati bravi, soprattutto a vincere quell’ottimo secondo set, che poi ci ha datto lo sprint decisivo per gli altri due. Sono molto orgoglioso di poter giocare ancora una finale con la Lube, che si merita certi palcoscenici. Sarà tosta, ma sarà anche una bella partita per i tifosi. Fossi in loro, farei di tutto per esserci. 

E io ci sarò Drago. 
Non mi perderei questa finale per nulla al mondo. 
Per niente e nessuno. 
Forza guerrieri, FINO ALLA FINE! 

Nessun commento:

Posta un commento