Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

mercoledì 26 dicembre 2012

Lube-Latina 3-0

Seguire una partita di pallavolo per radio è davvero complicato.
Se poi ci si mettono di mezzo sorelle sbadate e black out causati da sovraccarico di energia, la cosa diventa quasi un'impresa titanica.
Nonostante questi imprevisti, chiamiamoli così dai, sono riuscita a seguire il 75%, toh magari l'80% della partita e una cosa la so: a parte qualche rara scintilla di energia, il Latina non è riuscito a mettere gli argini a un fiume in piena come la Lube.
Post vacanze natalizie e cenoni e regali, i nostri guerrieri si sono presentati sul campo decisi, sicuri, precisi.
Travica, il nostro regista, è riuscito a piazzare ottime palle per il nostro Zar, ma anche a fare punto da solo, dimostrando versatilità e prontezza di riflessi.
Ivan Zaytsev ha fatto subito capire a Latina chi si trovava davanti: non uno zar qualsiasi, ma lo Zar di tutte le Russie e di tutte le regioni, che a parte qualche errore perdonabile diciamolo pure, ha fatto un'ottima partita.
Podrascanin e il suo muro si fortificano sempre di più, coronando la partita con alcuni primi tempi davvero ottimi.
Henno è riuscito in salvataggi eroici, lasciando andare la palla solo poche volte.
Chi non ha brillato in questa partita è stato purtroppo il soldatino Simone Parodi, che in molte occasioni ha sbagliato palla, out o in rete.
Ma gli si perdona anche questo all'mvp della partita contro Vibo Valentia.
Era necessario per la Lube vincere questa partita.
Per andare a Milano e dimostrare che nonostante gli assenti, la squadra c'è, eccome se c'è.
E nonostante gli infortuni e gli errori di battuta, che purtroppo rimangono, ma diminuiscono, la Lube può di fatto dire di meritarsi un posto nelle prime quattro squadre che a Milano disputeranno la coppa Italia.
Accanto alla Lube ci saranno l'immancabile Itas Diatec Trentino che si scontrerà contro Vibo Valentia (che ha battuto il Cuneo 3 a 0) e il Modena che a sorpresa batte il Piacenza dopo essersi ritrovata sotto di due set.
La Lube perciò si troverà di fronte il Modena, bestia nera per i nostri guerrieri biancorossi, visto che rappresenta una delle squadre che in passato ha espugnato Macerata.
Quello che so, o che forse spero, è di ritrovare il 29 i nostri guerrieri con lo stesso spirito di stasera: non si lascia niente al nemico, solo qualche misero punticino, ma nulla di più.
Conto su di loro, come conto sul nostro coach Alberto Giuliani che si ritrova tra le mani un bel regalo di compleanno: una vittoria dei loro ragazzi, una vittoria netta.
Che però necessita di conferme e che troverà la sua occasione proprio davanti al Modena.
Che dire?
Sempre forza Lube!

Nessun commento:

Posta un commento