Lube Banca Marche Macerata

Lube Banca Marche Macerata

domenica 9 dicembre 2012

Extra Lube, pre Cuneo

Oggi si gioca contro il Cuneo!
Finalmente il freddo glaciale è arrivato, ma questo non scoraggerà i nostri guerrieri che si recheranno in quel di Cuneo e cercheranno di riprendersi dalla sconfitta di domenica e di mercoledì!
Io, sotto strati e strati di pantaloni pesanti, coperte, piumoni e sacchi a pelo (sembro un panino multistrato più che una ragazza) sono in trepidazione, come sempre, più o meno da lunedì scorso.
Però questa volta è differente. Ve l'ho già detto che oggi la mia Lube affronterà il Cuneo vero? Bre Banca Lanutti Cuneo.
La mia seconda squadra preferita. Per me è come un derby, una sorta di partita tra famiglie. Prima o poi doveva arrivare. E infatti teoricamente avrei dovuto essere lì. Dopo di che per una serie sfortunata di eventi no, non sarò lì, ma forse è meglio così.
Vedete quando ero ancora piccola, adolescente, e il mondo sembrava ai miei occhi un campo di fiori (ma neanche tanto però va beh) ci fu un giorno in cui scoprii che al mondo esisteva un uomo che si chiamava Luigi Mastrangelo.
Gigi. Il Mastro. Chiamatelo come volete.
Il mio cuore fece BOOM BOOM, la mia mente chiese ripetutamente come mai tutti quei metallari quando esisteva tal bellezza?? Eh Fede???
Poi lo vidi giocare.
Un muro? No, troppo semplicistico.
Un insormontabile montagna di granito.
Ecco forse va già meglio!
Per farla breve, visto che si sa che io tendo sempre a dilungarmi, Luigi Mastrangelo è stata la mia prima cotta pallavolistica, il primo uomo che gioca a pallavolo che mi fece battere il cuore e che mi fece avvicinare in silenzio alla pallavolo.
Probabilmente all'epoca Zaytsev era ancora un cosetto brufoloso che aspettava di crescere e Travica pure (per quanto io tenda a credere che i miei due adorati eroi siano sempre stati belli come il sole e bravi come non mai, ma questo è amore XD).
Il Mastro invece non credo sia mai stato adolescente. Un giorno si è svegliato ed era l'uomo scultoreo con il sorriso da malandrino che è stato dichiarato il più sexy tra tutti gli sportivi.
E poi chiedi anche perchè.
Perchè. Te lo faccio vedere io il perchè.


Il fatto è che sono affezionata a quest'uomo. E quindi diciamo che quando gioca sono felice se vince.
E oggi per la prima volta dopo anni, dovrò sperare che perda.
Perchè prima della Lube, non viene niente.
Mastro che ne dici oggi ti andrebbe di giocare con la maglia della Lube? XD
Sto divagando.

La partita si preannuncia difficile. La tensione c'è, si sente, almeno io la sento forte.
Perchè oltre a essere la mia seconda squadra preferita, la Bre Banca è terza in classifica. A tre punti da noi.
E noi usciamo dalla sconfitta di domenica che diciamolo, è stata brutta.
Brucia ancora, diciamolo tra noi, è così.
Quindi preparate gli scudi e le lance, guerrieri biancorossi.
E' giunto infine il momento (o meglio giungerà tra circa otto ore, ma permettetemi una licenza poetica via XD)  di affrontare i piemontesi e di uscirne a testa alta come solo voi sapete fare.
Nella speranza che il Verona faccia il suo dovere con il Trento e vinca (eh si ci spero, che ci posso fare?) e nella speranza di vedere rientrare in partita i miei guerrieri.
In realtà è tutta la settimana che dico "Mi piacerebbe una partita piena, cinque set di pallavolo come dico io, di emozioni, di cuore che batte talmente forte da far tremare la cassa toracica. Si va al tie break, mi piacerebbe."
Ma in realtà spero che la Lube torni allo splendore di qualche tempo fa, non tantissimo tempo fa, e che risplenda come non mai su quel campo.
Si vedrà.
Sempre Forza Lube e sempre Forza Drago.
Oggi ci serve il nostro regista, quello che non molla mai!
Questo regista:

L'urlo del Drago. Vogliamo sentirlo di nuovo. Forza Lube! Conquistiamo Cuneo! 

Nessun commento:

Posta un commento